giovedì 28 dicembre 2006

Buon anno

English summary: What about my December? I studied a wee bit. I got a passport and as a result I can now exit the country. I strengthened my friendships, which is really nice. I took a ship to see an exhibition and also had some Portuguese deep-fried junk food. I found a new room in a not-so-safe but central area of Lisbon. Oh, and I got a haircut. See you in Madrid, in Berlin or in Rome.

A dicembre ho fatto questo:

  • ho incamminato alcuni esami, ma non abbastanza per poterli sostenere tutti e quattro a gennaio. A Porto dicono Enfim é a bidinha (c'est la vie);
  • dopo due mesi dalla denuncia di smarrimento della carta d'identità ho ottenuto un documento valido dall'ambasciata, interrompendo così la mia condizione di paria clandestino;
  • ho consolidato le mie amicizie e ne sono lieto;
  • ho preso una nave per andare a vedere una mostra di fotografie a sud del Tago e ivi mangiare una fartura (pastella fritta e zucchero);
  • ho salutato gli amici erasmus uno dopo l'altro, per poi ritrovarmi il 24 dicembre con un familiare a cercare un ristorante aperto in città -- invano;
  • ho trovato una stanza con vista sul Castello di San Giorgio in una casa con azulejos (maioliche) e tre portoghesi. La zona Intendente / Martim Moniz non è il massimo della sicurezza, ma la padrona ha assicurato che l'inquilino dell'anno passato una notte è stato rapinato solo perché biondissimamente nordeuropeo, mentre io potrei passare per lusitano.

Ma soprattutto...

prima della cura:

Before the haircut

Dopo la cura:
After the haircut

Ora bem (bene). Con alcuni di voi ospitali lettori ci vediamo presto davanti a una paella madrilena, con altri a Berlino a fare non-so-cosa a Picchiassi, con altri a Roma il 5 gennaio, con altri ancora probabilmente nel 2008 perché ve ne andate a studiare oltreoceano, limorté.

Etichette: , , , , , , , , , ,

5 Comments:

Blogger Unknown said...

buon anno prestige!
hai visto che al cinema ti hanno rubato il brevetto?
ma la vera domanda e' questa: quale e' la differenza tra prima la cura e dopo la cura?
che e' sparita la banana, vero?

10:12 AM  
Anonymous Anonimo said...

Buon anno Giovanni!
Viel Spaß in Berlin! Frohes neues Jahr!

2:40 PM  
Blogger Anna said...

Bon ano! Vemo-nos em Lisboa!

10:19 AM  
Blogger Giovanni Prestige said...

Thanks everyone, happy new year!

On December 30th I was supposed to get the Vueling flight from Lisbon to Madrid, but a misfortune caused my flight to be cancelled.

Fortunately, I had 24 hours to get my easyJet connection from Madrid to Berlin, so I somehow managed to reach Spain on a dirty bus overnight. Too bad that I saw nothing of Madrid and I had no paella with Marco (grazie mille per tutto, specialmente per essermi venuto incontro alle 5 del mattino!), but I was very happy to be able to reach my Roman friends in Germany, exhausted, dirty but with a smile printed on my face. ;-)

Not surprisingly, Berlin was spectacular.

Now I find myself studying Constraint Programming in a hurry. Damned project deadlines. In all cases, I'm looking forward to returning to my Lisbon and get to know my new flatmates better.

5:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao!!
Come promesso ho fatto una visitina al tuo blog...oddio non vedo l'ora di partire!!!!!
Come faccio a resistere??
Ciao e a presto!
Sara (futura erasmus lisboneta)

8:01 PM  

Posta un commento

<< Home